Screening maculopatia

Home | Diagnosi | Screening maculopatia
Emiliano Ghinelli | Visita Oculistica | Screening maculopatia

Maculopatia oculare, retinopatia e corpi mobili vitreali

Lo screening prevede un gruppo di esami dedicato a pazienti con problemi a carico della macula. Si propone lo studio dei vari strati della macula e ha l’obiettivo di identificare schematicamente il grado di distorsione delle immagini viste dal paziente. La degenerazione maculare, o maculopatia oculare, è legata all’età e colpisce i pazienti prevalentemente dopo i 60 anni, aggredendo il centro della retina ecompromettendo la visione centrale portando, se trascurata, anche alla cecità.

La causa più frequente di degenerazione maculare è legata all’età: in Italia colpisce circa il 2% della popolazione e si stima che ogni anno in Italia si verifichino circa 63 mila nuovi casi.

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY*

    Condividi su

    Data di pubblicazione 04 Apr 2016

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.