VISITA OCULISTICA

Come prepararsi correttamente:
indicazioni, consigli e precauzioni

Home | Studio oculistico Villafranca (Verona) | La visita | Come prepararsi alla visita oculistica

Perché è importante

La visita oculistica è un momento importante per la diagnosi, la prevenzione e la cura dei nostri occhi per determinare fattori di rischio o patologie oculari.

Il dottor Ghinelli e tutti i professionisti presenti nello studio, nel giorno programmato per la visita, predisporranno una cartella clinica ed effettueranno esami preliminari e colloqui di approfondimento. L’obiettivo è raccogliere tutte le informazioni necessarie per arrivare alla miglior diagnosi, con il responso il più possibile preciso e accurato, grazie a strumenti e accertamenti personalizzati per ogni singolo caso.

Durante la prenotazione verranno date le informazioni necessarie per la preparazione alla visita. Qualche giorno prima della visita, i pazienti ricevono sul numero di cellulare indicato in fase di prenotazione anche un promemoria, da confermare. Per qualsiasi dubbio, i pazienti sono sempre invitati a contattare la segreteria durante gli orari di apertura o a inviare un’email.

 COME PREPARARSI

LENTI A CONTATTO

Le lenti a contatto rigide o morbide vanno rimosse almeno 7 giorni prima della visita. Le lenti non vanno mai usate durante questi 7 giorni perché alterano il profilo corneale dell’occhio, alterando valori indispensabili per una diagnosi accurata.

Il giorno della visita porta con te le caratteristiche delle lenti a contatto che normalmente usi.

Nel caso di dubbi o necessità particolari, si prega di contattare lo studio.

COLLIRI E MEDICINALI

Se usi abitualmente colliri e medicinali, porta con te la lista.

h

REFERTI PRECEDENTI

Se disponibili, portare tutta la documentazione disponibile, in questo modo si eviterà ad esempio la prescrizione di esami già sostenuti.

CONTROINDICAZIONI

Generalmente non ci sono controindicazioni. Il collirio utilizzato per la dilatazione delle pupille provoca offuscamento visivo alla lettura e abbagliamento per circa 2-5 ore.

Quindi consigliamo di essere accompagnai e, se non possibile, sconsigliamo la guida dell’automobile nelle 2-5 ore successive alla visita.

Nel caso di dubbi o necessità particolari, si prega di contattare lo studio.

ALLERGIE

Portare la lista delle eventuali sostanze o farmaci da non assumere.

}

Orari dello studio

da Lunedì a Venerdì  

dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 19:00

Numero di telefono unico per prenotazioni, disdette e informazioni

vai alla prenotazione online

via Rinaldo da Villafranca, 4 37069 Villafranca
(Verona)

Autostrada A4 – uscita Sommacampagna