Occhi, unità elementari. Le unità elementari: pochi le conoscono, perché in realtà non esistevano – è un trapianto nuovo. Trapianto Liquido.

Home | Prevenzione | Occhi, unità elementari. Le unità elementari: pochi le conoscono, perché in realtà non esistevano – è un trapianto nuovo. Trapianto Liquido.

Paradossalmente anche nel nel mondo dei trapianti c’è movimento e c’è continua evoluzione. Il trapianto di unità elementari è codificato come un trapianto ma in realtà non è un vero trapianto come nell’immaginario collettivo cioè che si entra in sala operatoria e si deve asportare una parte del Donatore in piantarla su ricevente.
Non è così.
Il tessuto da cui derivano le unità elementari è la membrana amniotica che è sempre stata applicata in ambito oculistico. La membrana viene richiesta dalla banca degli occhi che la invia nella sala operatoria, nel caso mio nell’ ospedale civile di Mantovana, dove viene trasformata in unità elementari.
Dentro la sala operatoria quindi in ambiente sterile viene stesa questa membrana e lavorata a renderla liquida quindi iniettabile come fosse un collirio.
L’intervento non è doloroso. Il paziente non avverte nulla. Il paziente lascia la struttura ospedaliera nell’ora successiva all’intervento.

#unità elementari, #oculista ghinelli, #nessun dolore, #operazione

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY*

    Condividi su

    Data di pubblicazioneOtt 5, 2019

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.