Neurostimolazione, tecnica da tempo studiata per i suoi effetti cognitivi sul cervello, ma incomincia ad essere utilizzata per migliorare le performance sportive.

Home | Notizie | Neurostimolazione, tecnica da tempo studiata per i suoi effetti cognitivi sul cervello, ma incomincia ad essere utilizzata per migliorare le performance sportive.

Ad Harvard negli stati uniti la tecnologia è oramai una realtà consolidata e utilizzata in ambito sportivo come valido supporto agli allenamenti.

L’efficenza del corpo, dipende sopratutto dal cervello.

Emiliano Santarnecchi, è il ricercatore d’eccellenza nella neurostimolazione.

La neurostimolazione elettrica è assolutamente non invasiva. La neurostimolazione induce dei campi elettrici a bassissimo voltaggio per un tempo adeguato e si riesce quindi a modulare le attività celebrali delle aree sottostanti.

La corrente applicata è talmente leggera da non essere nemmeno percepita.

Con la neurostimolazione elettrica transuranica si genera un cambiamento della eccitabilità corticale, cioè quell’area che abbiamo mirata, diventa molto più propensa a generare attività da sola.

È sempre necessario affidarsi ad uno specialista per una corretta prescrizione ed applicazione.

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY* Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche (legge sulla privacy) autorizzo il Dr. Emiliano Ghinelli al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella nota informativa (Privacy & Cookie Policy)

    Condividi su

    Data di pubblicazioneLug 25, 2019

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.