LENSECOTMIA agli occhi, un termine probabilmente poco conosciuto che significa sostituire il cristallino.

Home | Prevenzione | LENSECOTMIA agli occhi, un termine probabilmente poco conosciuto che significa sostituire il cristallino.

Probabilmente si sente parlare di sostituzione del cristallino quando c’è la famosa cataratta.
L’intervento di cataratta è in concomitanza di un cristallino malato che si sceglie di cambiare per vederci meglio
Esistono delle epoche della vita in cui si può eseguire l’intervento per eliminare i difetti della vista questa fascia d’età diciamo va dai 25-30 fino 45 e da 45 in poi. Nel primo caso la metodica che si può utilizzare per eliminare difetti di vista è quella comunemente chiamata laser eccimeri o laser a femtosecondi cioè c’è un laser che impatta sulla cornea e elimina i difetti della vista.
Nella gran parte i difetti di vista eliminabili sono la miopia ipermetropia e astigmatismo questo fino ai 45 anni.
Perché fino a 45 anni? Perché dopo comincia a insorgere la presbiopia: un intorpidimento nella capacità di messa a fuoco del cristallino che diventa sclerotico e quindi comincia ad alterarsi il difetto di vista.
Ad esempio una persona che è sempre stata miope di meno 5 può darsi che con il insorgenza della presbiopia risulti a meno 4, quindi che cambi il suo difetto di vista e come si fa ad operare con il laser quando una soluzione non è stabilizzata? Non è nell’interesse del paziente.
Si fa un intervento che può correggere un difetto che può durare per un anno sei mesi. E questo è il vero motivo della LENSECOTMIA.

#LENSECOTMIA, #difetti della vista, #cristallino, #miopia, #astigmatismo, #presbiopia, #ipermetropia, #oculista ghinelli

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY*

    Condividi su

    Data di pubblicazioneOtt 12, 2019

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.