fbpx

La visita oculistica è un passaggio importante per la prevenzione di patologie gravi. Oltre il 75% delle diagnosi va approfondita , in quanto il paziente si reca in oculistica e scopriamo che c’è più di quello che si sospettava.

Home | Prevenzione | La visita oculistica è un passaggio importante per la prevenzione di patologie gravi. Oltre il 75% delle diagnosi va approfondita , in quanto il paziente si reca in oculistica e scopriamo che c’è più di quello che si sospettava.

È opportuno avere un oculista di fiducia, e sopratutto nei confronti dei bambini è bene curare la prevenzione fin dalla tenera età.
E’ importante che il bambino collabori, per compiere una serie di esercizi importanti per cogliere la massima efficenza dalla visita.
La cosa fondamentale è evitare il ritardo diagnostico appoggiandosi a macchine automatiche che eventualmente trascurano altre problematiche che possono degenerare in situazioni più difficili da gestire.
Gli ottici, spesso sono attenti e premurosi e invitano alla visita dal professionista Oculista per richiedere la prescrizione.
Lo stesso ottico sa che una semplice misurazione della vista è una diagnosi sommaria, ed è spesso più importante un approfondimento, anche solo per individuare un difetto periferico.
In breve, si deve cercar di evitare l’autogestione, perché molte malattie dell’occhio sono subdole, e prevenirle con l’aiuto del professionista spesso è l’unico modo per intervenire con fermezza.
I passaggi chiave sono la prevenzione prenotato una visita con uno specialista per una diagnosi precisa.

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY* Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche (legge sulla privacy) autorizzo il Dr. Emiliano Ghinelli al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella nota informativa (Privacy & Cookie Policy)

    Condividi su

    Data di pubblicazioneLug 11, 2019

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.