È opportuno avere un oculista di fiducia, e sopratutto nei confronti dei bambini è bene curare la prevenzione fin dalla tenera età.
E’ importante che il bambino collabori, per compiere una serie di esercizi importanti per cogliere la massima efficenza dalla visita.
La cosa fondamentale è evitare il ritardo diagnostico appoggiandosi a macchine automatiche che eventualmente trascurano altre problematiche che possono degenerare in situazioni più difficili da gestire.
Gli ottici, spesso sono attenti e premurosi e invitano alla visita dal professionista Oculista per richiedere la prescrizione.
Lo stesso ottico sa che una semplice misurazione della vista è una diagnosi sommaria, ed è spesso più importante un approfondimento, anche solo per individuare un difetto periferico.
In breve, si deve cercar di evitare l’autogestione, perché molte malattie dell’occhio sono subdole, e prevenirle con l’aiuto del professionista spesso è l’unico modo per intervenire con fermezza.
I passaggi chiave sono la prevenzione prenotato una visita con uno specialista per una diagnosi precisa.
La visita oculistica è un passaggio importante per la prevenzione di patologie gravi. Oltre il 75% delle diagnosi va approfondita , in quanto il paziente si reca in oculistica e scopriamo che c’è più di quello che si sospettava.
Home | Prevenzione |
PRENOTA ORA UNA VISITA
Condividi su
Data di pubblicazioneLug 11, 2019