La visione, Come facciamo a vedere? Vediamo perché percepiamo i fotoni che viaggiano nello spazio. Questi fotoni impattano nella retina e si crea un impulso elettrico.

Home | Prevenzione | La visione, Come facciamo a vedere? Vediamo perché percepiamo i fotoni che viaggiano nello spazio. Questi fotoni impattano nella retina e si crea un impulso elettrico.

Quindi noi vediamo per un fenomeno elettrico. Il fotone, che è libero nello spazio esterno, impatta la retina crea una differenza di potenziale si genera un elettricità, una micro corrente che diventerà immagine.
Questa è la visione.
A livello di neuroscienze noi sappiamo tutto quello che succede “tecnicamente”.

Non riusciamo a spiegare come questa immagine possa essere percepita come tale a livello cosciente dell’individuo perché un conto è avere l’immagine formata in corteccia un conto è rendersi conto che si sta vedendo.

Visione, oculista ghinelli, ricerca, corrente, fotone, corteccia, occhio

#visione, #oculista ghinelli, #ricerca, #corrente, #fotone, #corteccia, #occhio

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY* Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche (legge sulla privacy) autorizzo il Dr. Emiliano Ghinelli al trattamento dei miei dati personali secondo le modalità indicate nella nota informativa (Privacy & Cookie Policy)

    Condividi su

    Data di pubblicazioneOtt 19, 2019

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.