Il collirio è un lubrificante del film lacrimale. La visita con lo specialista è essenziale per comprendere la tipologia di prodotto adeguata al disagio che si manifesta.

Home | Prevenzione | Il collirio è un lubrificante del film lacrimale. La visita con lo specialista è essenziale per comprendere la tipologia di prodotto adeguata al disagio che si manifesta.

Nella scelta del collirio è indispensabile comprendere che il fai-da-te può essere tollerato per chi porta, per esempio, le lenti a contatto e soffre di occhio secco. Ma la visita oculistica che stabilisce se la lente può poggiare in sicurezza su quel occhio è stata effettuata da uno specialista ?
L’intolleranza alla lente a contatto è il problema più frequente cui si può giungere nel caso di uso sconsiderato della lente.
Altro discorso è quello delle allergie, l’autoprescrizione è un rischio che non va sottovalutato.
L’occhio deve essere analizzato nel momento specifico per valutare se la diagnosi e la terapie sono aggiornate alla necessità attuale valutando principio attivo e piano terapeutico.

#collirio, #terapia, #controllo, #diagnosi , #occhiosecco, #diagnosi, #visitaspecialista, #oftalmologo

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY*

    Condividi su

    Data di pubblicazioneGiu 27, 2019

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.