fbpx

Quali sono i sintomi del glaucoma?

Home | Quali sono i sintomi del glaucoma?
Quali sono i sintomi del glaucoma?

I sintomi del glaucoma ad angolo chiuso comprendono dolore oculare, visione offuscata, mal di testa, aloni intorno alle luci, nausea e vomito. Altri sintomo sono: • difficoltà a concentrarsi su oggetti vicini o lontani, sensibilità inusuale alla luce o abbagliamento, macchia scura al centro della visione, linee e bordi appaiono distorti o ondulati. A In tutti questi casi si deve subito fare ricorso alla diagnosi e prescrizione di un bravo oculista. Il glaucoma ad angolo chiuso può portare alla cecità.
Per maggiori informazioni su questa patologia, visita la pagina informativa dedicata al glaucoma.

AVVERTENZA

Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.