La cataratta può tornare?

Home | La cataratta può tornare?
La cataratta può tornare?

No. Una volta sostituita la lente naturale con una lente intraoculare, la cataratta non può tornare.
Intenzionalmente, lasciamo la capsula posteriore della lente naturale che si può opacizzare con il tempo. In questi casi la capsula posteriore del cristallino potrà essere rimossa con un intervento indolore laser chiamato YAG, in grado di praticare con estrema precisione delle piccolissime incisioni nei tessuti, senza necessità di utilizzare e introdurre all’interno dell’occhio alcun strumento chirurgico. Il raggio laser viene indirizzato sulla superficie posteriore della capsula opacizzata per creare sulla sua superficie una piccolissima apertura, in questo modo si libera l’asse ottico ripristinando una visione chiara e nitida.

AVVERTENZA

Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.