La tecnica laser è una procedura day surgery, il che significa che si trascorrerà circa un’ora nello studio del chirurgo oculista e poi sarete dimessi. Dovrete farvi accompagnare da qualcuno perché non potrete guidare l’auto dopo l’intervento chirurgico perché la vostra vista sarà sfuocata.
Il chirurgo vi inviterà a sedervi su una sedia reclinabile, metterà alcune gocce di anestetico nell’occhio. Posizionerà la testa sotto il laser e inserirà uno speculum palpebra per tenere aperto l’occhio.
Il laser rimuove semplicemente lo strato esterno della cornea (epitelio), che cresce di nuovo dopo l’intervento chirurgico.
Cosa accade il giorno del trattamento laser?
Home |
Cosa accade il giorno del trattamento laser?
AVVERTENZA
Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.