Oftalmoscopia a scansione laser

Home | Diagnosi | Oftalmoscopia a scansione laser
Emiliano Ghinelli | Diagnosi | Oftalmoscopia a scansione laser

OCT SLO RNFL

La oftalmoscopia a scansione laser (OCT SLO) è un esame per la diagnosi di malattie retiniche e lo studio dello strato delle fibre del nervo ottico. Visualizza sia in 2D che in 3D gli strati di interesse della retina permettendo la comprensione e localizzazione del difetto retinico oggetto di approfondimento.

Si tratta di una innovativa tecnica diagnostica semplice, rapida, affidabile, ripetibile e non invasiva che fornisce immagini di sezioni retiniche in grado di evidenziare eventuali patologie della retina: dalle maculopatie alle malattie ereditarie (es. retinite pigmentosa) da malattie vascolari (es. retinopatia diabetica , occlusioni arteriose o venose) sino a malattie infiammatorie e patologie del nervo ottico (glaucoma etc).

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY*

    Condividi su

    Data di pubblicazione 04 Apr 2016

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.