Il 22 marzo 2019 a Roma in palazzo Giustiniani, nella aule del Senato, l’Onorevole Senatrice Dottoressa Paola Binetti, in collaborazione con il dottor Emiliano Ghinelli, hanno realizzato una conferenza per la divulgazione sull’utilizzo innovativo della membrana amniotica in in ambito oculistico.
L’edizione romana del congresso organizzato ogni due anni è giunto oramai alla sua 6° edizione. Lo studio in oggetto, incominciato 12 anni, finalmente è giunto a conclusione.
Scenario celebrativo di questo è stato appresentato dall’edizione avvenuta proprio nelle sedi del governo.
Numerose le personalità intervenute, soprattutto internamente alla camera e al senato. Numerosi gli ospiti internazionali che si sono avvicendati nelle relazioni che hanno fatto da corollario all’innovazione tecnologica ideata dal dottor Ghinelli ed approvata dal Ministero della Salute nel novembre 2016.
L’affluenza è stata molto elevata.
Il Simposio ha affrontato anche e soprattutto temi di bioetica, sapientemente descritti dall’Onorevole Senatrice Dottoressa Binetti che è riuscita a dare un taglio squisitamente bioetico ad una necessità ed innovazione in cambio biotecnologico e trapiantologico.
Il dottor Ghinelli alla fine della conferenza ha ricevuto il riconoscimento del dottor Matteo Piovella presidente della SOI, Società Oftalmologica Italiana: la più alta autorità in ambito oftalmologico italiano.
PRENOTA ORA UNA VISITA
Condividi su
Data di pubblicazioneApr 2, 2019