I vizi di refrazione
Per refrazione si intende il modo in cui i raggi luminosi vanno a fuoco sulla retina; in presenza di un difetto di refrazione la messa a fuoco dell’occhio è imperfetta e le immagini appaiono sfuocate o distorte.
L’occhio è un organo estremamente sofisticato e l’esistenza anche di piccole imperfezioni della cornea, del bulbo oculare o, più raramente, del cristallino possono generare dei difetti refrattivi quali miopia, presbiopia, ipermetropia e astigmatismo. Si tratta di difetti visivi che possono essere corretti attraverso l’uso di occhiali e lenti a contatto, oppure, chirurgicamente. Grazie ai progressi della chirurgia refrattiva un numero sempre maggiore di persone decidono di correggere in maniera permanente il proprio difetto di refrazione eliminando o riducendo la dipendenza dagli occhiali da vista e dalle lenti a contatto.
Scopriamo insieme quali sono i principali vizi di refrazione e come possono essere corretti.
- Difetti di refrazione
Vuoi dire definitivamente addio ad occhiali e lenti a contatto?
Difetti quali miopia, astigmatismo e ipermetropia possono essere risolti definitivamente, o migliorati nei casi più gravi, con la chirurgia refrattiva.
Chiedi un consulto presso la nostra struttura per capire se il trattamento laser possa essere la soluzione ai tuoi problemi.
Orari dello studio
da Lunedì a Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 19:00
Numero di telefono unico per prenotazioni, disdette e informazioni
via Rinaldo da Villafranca, 4 37069 Villafranca
(Verona)
Autostrada A4 – uscita Sommacampagna