La forma più comune della malattia è il glaucoma ad angolo aperto, la più subdola perché porta, senza sintomi, a una progressiva perdita della vista. Una diagnosi precoce, abbinata alla prescrizione del trattamento, è il modo migliore per controllare questa malattia.
Altra forma della malattia è il glaucoma ad angolo chiuso (forma acuta) che si verifica quando la pressione intraoculare aumenta pericolosamente a causa della chiusura della naturale via di deflusso del liquido contenuto all’interno dell’occhio.
Per maggiori informazioni su questa patologia, visita la pagina informativa dedicata al glaucoma.
In quali forme può presentarsi il glaucoma?
AVVERTENZA
Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.