L’occhio secco è una patologia molto diffusa e stratificata che è caratterizzata da un impoverimento un depauperamento del film lacrimale che diventa inefficace.

Home | Prevenzione | L’occhio secco è una patologia molto diffusa e stratificata che è caratterizzata da un impoverimento un depauperamento del film lacrimale che diventa inefficace.

L’occhio secco è una patologia molto diffusa e stratificata che è caratterizzata da un impoverimento un depauperamento del film lacrimale che diventa inefficace, scarso e difficilmente rappresentato nei suoi tre costituenti.
Quindi ci può essere un uno strato più rappresentato di un altro, oppure deficitario più di un altro.
Esistono due grosse categorie di occhio secco.
1) Quando l’evaporazione delle lacrime o la loro costituzione sia inefficace.
2) Quando i meccanismi di diluizione deflessione (clearance) diventano inefficaci.

Il clearance è l’insieme dei processi di lavaggio, di pulizia delle lacrime ormai non più fisiologiche, questi meccanismi divano deficitari oppure le lacrime evaporano in fretta. Quindi dovendo classificare su due grosse famiglie di difetti e l’occhio secco: fondamentalmente è una una entità nosologica che fa parte di uno di questi due grandi gruppi.
O le lacrime evaporano più in fretta o i sistemi di cambiamento delle Lacrime delle Lacrime diventano inefficaci.

Il film lacrimale in effetti non è soltanto uno strato d’acqua in realtà è triplo strato. Nel video con l’aiuto di un disegno chiaro e semplice entriamo nei dettagli ed analizziamo cause, terapie e problemi.

#occhiosecco, #filmlacrimale, #strati, #retina, #clearance

PRENOTA ORA UNA VISITA

    Dati anagrafici e recapiti

    * Campi Obbligatori

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    PRIVACY*

    Condividi su

    Data di pubblicazioneApr 30, 2019

    ARTICOLI CORRELATI

    Le informazioni contenute all’interno del sito emilianoghinelli.com hanno finalità esclusivamente divulgative ed informative, non costituiscono perciò motivo o strumento di autodiagnosi né sostituiscono la consulenza di uno specialista. In caso di problemi di salute, si esorta gli utenti a consultare sempre un medico. La visita medica, infatti, rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
    L'elaborazione dei testi presenti nel sito, inoltre, anche se curata con scrupolosa attenzione, può comportare eventuali e involontari errori e/o inesattezze.